sabato 25 settembre 2010

2° giornata di campionato

PGS BOSICO - ASD LUGNANO IN TEVERINA 3-1
4' Quondam, 11' Porrazzini, 12' e 16' Tosone
5° minuti ... di " FOLLIA" ...
... e il LUGNANO VA KO !!!!

Incredibile, ma vero .. il Lugnano va in “blackout” per cinque minuti “dal 11’ al 16’ pt”, subisce tre reti che compromettono una partita iniziata alla grande con un gran goal di Quondam al 4’ dopo una bella azione corale.
L’approccio iniziale di gara per i ragazzi di Mister Ruco è ottimo: primi dieci minuti avversari schiacciati nella propria metà campo e frastornati dalla rete subita. Al 11’ però l’episodio che cambia la partita: Santacroce perde palla in malo modo nella propria metà campo, contropiede micidiale per la Bosico con tiro finale di Porazzini (ndr una “svirgolata che prende una traiettoria a palombella con palla che si infila sul sette”). Pari che da ricarica alla squadra locale. Infatti dal 12’ al 16’ sale in cattedra un ottimo Tosone che realizza una splendida doppietta dopo aver superato come birilli i difensori del Lugnano. Incredibile .... in pochi minuti si passa dalla gioia allo sconforto totale. Mister Ruco dalla panca incita i suoi ad un risveglio immediato che genera una reazione dignitosa: al 30’ Litomarga su punizione va vicino al goal, ma il suo fendente viene respinto in calcio d’angolo da Domenichelli. La Bosico, dal canto suo, si ritira con tutti i suoi effettivi nella propria metà campo difendendo con ordine le due reti di vantaggio fino alla conclusione della prima parte di gara.
Nella ripresa a complicare una possibile rimonta per il Lugnano ci si mette anche la pioggia che rende il campo pesante e fangoso. Nonostante ciò, i ragazzi di Mister Ruco ci mettono tanto cuore e buona volontà, producendo tanto gioco e poche occasioni da goal: si gioca ad una sola porta, ma capitan Spina dirige con ordine la sua difesa senza far mai arrivare veri tiri insidiosi dalle parte di Domenichelli. Al 40’st l'occasione buona per riaprire la gara capita sui piedi di Trenta: solo davanti al portiere calcia al volo con palla alta sopra la traversa. Sono quattro i minuti di recupero, la tenace Bosico resiste e porta a casa tre punti pesanti.
Forza Ragazzi, non molliamo … un “piccolo incidente” di percorso … mercoledì in coppa e poi domenica in campionato tiriamo fuori i cosiddetti “attributi” per disputare due grandi gare e riscattare immediatamente questa brutta sconfitta.

ASD LUGNANO IN TEVERINA
Bruschetti 6 (Zazzera 6.5), Ruco R. 6-, Piciucchi L. 5.5, Bracoloni 6, Santacroce E. 5+ (Trenta 6.5), Tessicini A. 5.5, Valeriani F. 6= , Arcangeli 5.5 (Albini 6.5), Quondam 6, Litomarga 6= , Pacioni M. 6-
Non entrati: Piciucchi M., Sensini M., Tomassini M., Ruco D
.

BOSICO
Domenichelli 6.5, Bartoli 6.5, Martella 6+ , Spina 7, Federici 7, Benedetti D. 6.5, Porrazzini 7, Benedetti A. 6.5, Tosone 7.5, Lucarini 7, Feroce 7.

Nessun commento: