domenica 24 ottobre 2010

6° giornata di campionato

TERNI EST - LUGNANO IN TEVERINA 0-2
45' pt e 14 st Valeriani
UN "TOSTO" LUGNANO ...
... SI IMPONE SUL TERNI EST !!!!

Super gara per i ragazzi di Mister Ruco che siglano due goal in dieci e, poi si difendono nei minuti finali in nove: unico neo le due espulsioni di Bracoloni e Pacioni che con più attenzione potevano essere evitate. Ora, sabato le due pedine importanti del Lugnano mancheranno per il big-mach contro il Ferentillo: un vero e proprio peccato … !!!
Inizio di gara ottimo per il Lugnano che con la giusta determinazione e voglia incomincia a macinare gioco schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Al 20’ Bracoloni reagisce ad un brutto fallo, il direttore di gara vede e giustamente lo espelle: una sciocchezza grave per il centrocampista del Lugnano che lascia la squadra in dieci. I ragazzi di Mister Ruco non demordono ed inferiorità numerica giocano ancora meglio contenendo e attaccando con superbia i locali: al 32’ Valeriani fa le prove con il goal, ma il suo tiro risulta impreciso; al 43’ Pacioni da posizione ottima in area di rigore fa partire un fendente alto sopra la traversa. Il Terni Est vicino al vantaggio al 44’: De Santis, prima si libera egregiamente di Ruco R. poi, solo davanti a Bruschetti in uscita si parare il tiro. Goal mangiato .. goal subito... al 45’ Valeriani approfitta di uno svarione della difesa avversaria e con bel fendente dal limite area insacca in rete (0-1).
Ripresa ancora più avvincente: Lugnano ancora ottimo nel primo quarto d’ora: Valeriani è una furia sulla fascia: al 7’, solo davanti alla porta, fa partire un tiro debole che supera il portiere, ma la palla viene respinta agilmente sulla linea di porta da un difensore del Terni Est; al 14’st azione da manuale del calcio per i ragazzi di Mister Ruco, con tre passaggi di prima Valeriani si ritrova solo davanti al portiere e questa volta non sbaglia realizzando con precisione il goal del raddoppio (0-2). Numerose sono le proteste dei giocatori del Terni Est che lamentano la posizione di fuorigioco dell’attaccante Lugnanese … tanto da rimediare l’espulsione di Viali per un affronto non del tutto amichevole al direttore di gara. I locali comunque non mollano ed iniziano a giocare con più grinta e determinazione per cercare subito una rete per riaprire la partita: al 24’ st mischia in area di rigore del Lugnano, due giocatori del Terni Est cadono in area di rigore, l’arbitro decreta il penalty: Bruschi va sul dischetto, ma sbaglia il rigore con palla che scheggia il palo esterno. Al 31’ st Pacioni in azione solitaria si scontra con il difensore avversario .. cadono entrambi in terra, ma l’arbitro Carpi vede un fallo intenzionale di Marco e, quindi lo espelle con un rosso diretto. Ultimi minuti della gara appassionanti: Il Terni Est si rigetta tutto in avanti con l’uomo in più, lasciando ampi spazi agli attaccanti del Lugnano che in contropiede più volte vanno vicino alla terza rete. Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine dell’incontro decretando una vittoria meritata per il Lugnano.
Ora sabato altra gara difficilissima contro la capolista Ferentillo …. Forza Ragazzi …

ASD LUGNANO IN TEVERINA
Bruschetti L. 7, Ruco R. 7, Piciucchi L. 7, Santi S. 6.5, Santacroce E. 7, Tessicini 7 (Proietti sv), Valeriani 7.5, Bracoloni 5, Quondam 6.5 (Litomarga 6.5), Albini 7- (Piciucchi M. 6.5) Pacioni 6.5
Non entrati: Zazzera, Arcangeli, Sisti G.

TERNI EST
Lionetto 5.5, Demuro 5.5, Cerquaglia 6, Talarico 6.5, Lucarelli 5.5, Viali 5, Rossi 6,5, De Santis 6.5, Donati 5.5 (Polito sv), Della Spina 6+ (Gaggia 5.5), Gentilischi 6 (Bruschi 5.5)

Nessun commento: