sabato 13 novembre 2010

9° giornata di campionato

ASD LUGNANO IN TEVERINA - NP Lugnano (ORTE) 0-0
"TROPPE" OCCASIONI FALLITE ...
... UN PARI DAL SAPORE "AMARO" !!!
Un punto guadagnato due persi … !!! Sono numerose le occasioni fallite dal Lugnano per andare in goal, specialmente nel primo tempo, ma la squadra di Orte resiste con forza fino all’ultimo minuto di recupero sfiorando in contropiede anche la rete del vantaggio che sarebbe stata una vera e propria beffa per i locali.
Partenza a mille per i ragazzi di Mister Ruco: Quondam e Pacioni sono imprendibili, i difensori avversari sono costretti a fermarli con numerosi falli, però mai sanzionati con il giallo dal direttore di gara. Da alcune di queste infrazioni nascono delle punizioni interessanti dal limite area: al 5’ Pacioni calcia un buon fendente che lambisce il palo; tra il 10’ e 15’ ci prova Quondam, ma i suoi tiri risultano alti sopra la traversa della porta.
Clamorose sono le palle goal capitate tra il 20’ e il 22’ sui piedi di Bracoloni che da ottima posizione in area di rigore calcia la palla in malo modo. E non finisce qui …: al 25’ Pacioni pennella in area un ottima palla, capitan Riccardo tradito dalla luce del sole, solo soletto colpisce la stessa di testa con poca intensità graziando il portiere avversario uscito a vuoto. Al 35’ dalla distanza ci prova Santi , ma il suo gran tiro lambisce l’incrocio dei pali. Al 45’, brutta tegola per il Lugnano, ancora un fallo su Pacioni che è costretto ad uscire dal campo con una caviglia a dir poco “gonfia”. La Np Lug. (Orte) non risulta mai pericolosa dalle parti di un inoperoso Bruschetti.
La ripresa è più equilibrata con gli ospiti che in contropiede si fanno assai pericolosi: al 5’ st Luky si gira bene in area di rigore, beffando Santacroce, fa partire un bel tiro con palla che si stampa sul palo. Passata la paura il Lugnano si rigetta con tutti i suoi effettivi in avanti: al 15’ è Proietti ad aderire alla sagra del goal mangiato: da ottima posizione in area di rigore calcia un piattone con palla in “bocca” al portiere. Tra il 25’ e il 35’ entrambi le formazioni reclamano un penalty, però non concesso dal direttore di gara: prima la squadra di Orte per un anticipo in area di rigore di Ruco R. su Luky, poi il Lugnano per un fallo di mano dopo una mischia nell’arietta piccola.
Sono quattro i minuti di recupero nel finale, però il risultato non cambia. Da annotare al 48’ l’espulsione di Vitantoni per doppio giallo.
Un piccolo passo all’indietro … un pareggio che muove la classifica …. però serve più concretezza e forse più cinismo e "cattiveria" per vincere queste partite …
FORZA RAGAZZI … non molliamo e proviamo fin dalla prossima partita a ritrovare la vittoria in campionato che oramai manca da tre giornate ….

ASD Lugnano in Teverina
Bruschetti 6.5, Ruco R. 7, Trenta D. 6, Sensini M. 6.5 (Albini 6), Santacroce E. 6, Bracoloni F. 5.5, Valeriani F. 6, Proietti M. 6 (Tessicini 6.5) Quondam 7, Santi S. 7, Pacioni 7 (Sisti A. 6+ )
Non entrati: Lattanzi, Piciucchi L., Arcangeli e Ruco D.

NP Lug. (ORTE)
Di Marcantonio 6.5, Rinaldi 6, Barresi 6.5, Vitantoni 7, Mtomanlio 6, Poli 6, Viola 7 (Pintoni 6.5), Carlaccini 6.5, Luky 7, Barbacci 6.5, Venturi 7

Nessun commento: