domenica 10 aprile 2011

29° giornata di campionato

PORCHIANO – ASD LUGNANO IN TEVERINA 0-1
(22’ st Valeriani)

GOAL DI BOMBER VALERIANI ….
….
LUGNANO AD UN PASSO DAI PLAY-OFF !!!
Un determinato e ottimo Lugnano espugna Porchiano … play-off più vicini … ora basta vincere l’ultima gara casalinga contro il Marmore per provare a giocarsi la prima categoria.

Gara a senso unico, si gioca ad una sola porta, con il Lugnano che fin dai primi minuti si riversa nella metà campo del Porchiano alla ricerca del goal: al 15’ Pacioni ruba palla al suo marcatore, si invola in area di rigore, viene steso, ma l’arbitro incredibilmente non fischia il penalty. Numerose sono le proteste di tutti i giocatori e panchina con Mister Ruco su tutte le furie …. Al 22’ dopo uno svarione dei locali, capitan Riccardo solo davanti a Serranti calcia la palla di esterno con la stessa che colpisce in pieno il palo; al 24’ brutto tegola per i ragazzi di Mister Ruco, infortunio per Tessicini che è costretto ad uscire “lussazione di una spalla”, dentro Proietti. Il Porchiano dal canto suo si difende con ordine e prova in contropiede a sorprendere la difesa del Lugnano che, però quest’oggi risulta impenetrabile grazie anche all’ottima prova di Piciucchi M. Prima della fine del primo tempo altra ghiotta occasione da rete per il Lugnano: il giovane Proietti fa partire un buon fendente da buona posizione, respinge il portiere con palla che “schizza” tra i piedi di Valeriani: bomber Federico calcia di prima debolmente con palla alta sopra la traversa. Ripresa ancora più avvincente. Porchiano non si arrende, i ragazzi di Mister Ruco vogliono a tutti i costi la vittoria: un secondo tempo vibrante e pieno di emozioni. Primi minuti, meglio il Porchiano che più volte si porta dalle parti di Bruschetti, senza però mai essere pericoloso. Dal 15’ st in poi sale in cattedra Pacioni con gli avversari costretti a fermarlo con sistematici falli: al 18’ st Piciucchi L. , da calcio piazzato, con un buon fendente, colpisce la traversa …. Il goal è nell’aria, siamo al 22’, Quondam subisce fallo dalla tre-quarti: punizione battuta velocemente in area di rigore, come una furia arriva Pacioni, tiro al volo con palla che "sbatte" prima, sulla traversa, poi ricade in campo dove si avventa come un falco bomber Valeriani il quale con un preciso tiro infila la stessa in rete. Goal liberatorio …. !!!!!..

Da qui in poi accademia per il Lugnano: il Porchiano privo di idee e con molti giocatori in condizioni fisiche precarie non riesce più ad improntare una reazione degna di nota. Sono quattro i minuti di recupero prima del fischio del direttore di gara: tre punti pesanti e soprattutto fondamentali per entrare in zona “calda” della classifica.

Ora domenica gara casalinga contro il Marmore …. una vittoria = play off certi …..

FORZA RAGAZZI il traguardo stagionale è molto vicino ….

ASD LUGNANO IN TEVERINA Bruschetti 6, Ruco R. 7, Piciucchi L. 6.5, Tessicini sv (Proietti M. 7+ ), Santacroce 6.5, Piciucchi M. 8, Valeriani 7.5 (Trenta 6.5), Bracoloni 6.5, Quondam 7 (Sisti A. 7), Santi 6.5, Pacioni 7.5 Non entrati: Zazzera, Simonicca, Ruco D. PORCHIANO Serranti 7, Piergiovanni 5.5, Scatteia 6+ , Granca 6 (Nucci 6), Nardi 7, Russo 6.5, Gelso 6+ , Patrizi 6.5, Fratini 5.5, Camilli 6.5 (Taddei sv. ), Chieruzzi 5.5 (Filiberti 6)

Nessun commento: