domenica 8 maggio 2011

gara di ritorno dei play-off


STRONCONE - ASD LUGNANO IN TEVERINA 2-0
5' e 32' st Joao
LUGNANO RESISTE SOLO UN TEMPO !!!
Fine dei” sogni” niente finale … Lugnano resta in seconda dopo un ottimo campionato. Joa con una doppietta nella ripresa affonda il Lugnano.
Partita equilibrata nel primo tempo giocata su un campo a dir poco “pessimo” e con un caldo torrido ad incrementare lo stato peggiorativo del comunale stesso “breccia bianca ... fastidiosa anche per osservare la partita … occhiali scuri e vai !!!!"
Stroncone subito arrembante, Lugnano insidioso in contropiede. Al 15’ grossa opportunità per andare in vantaggio per i ragazzi di Mister Ruco: Pacioni si libera egregiamente dalla morsa dei difensori avversari, si presenta davanti al portiere Santarsiero, ma il suo “lob” esce di poco sopra l’incrocio dei pali. Brivido per i locali che però non si deprimono, anzi con determinazione e grinta smisurata raddoppiano sempre gli attaccanti del Lugnano oltre a cercare di insidiare la porta di Bruschetti: al 30’ punizione dal limite insidiosa per lo Stroncone, ma il tiro dell’attaccate locale viene respinto in angolo da un difensore in barriera. Ultimi dieci minuti del primo tempo meglio il Lugnano: diverse palle gettate in area di rigore, ma l’attento Santarsiero con buone uscite sventa sempre il possibile pericolo.
Ripresa più blanda solo per gli ospiti che soffrono il caldo e, soprattutto alcuni giocatori chiave calano mostruosamente di condizione fisica. Nonostante ciò al 4’ Santi con un bel passaggio imbecca Valeriani in area di rigore, ma il suo tiro da posizione defilata risulta debole con palla deviata in angolo dal portiere (n.d.r. a centro area era posizionato solo soletto Proietti … !!! .. peccato che Federico non l’abbia visto)… Goal mancato goal subito: al 5’ primo svarione difensivo del Lugnano, Joao ne approfitta e con pallonetto infila la palla in rete. I ragazzi di Mister Ruco accusano il colpo e la reazione più volte sollecitata dalla panchina non arriva … anzi lo Stroncone sulle ali dell’entusiasmo crea numerose occasioni da rete in contropiede: al 32’ Joao si infila perfettamente tra le maglie della difesa del Lugnano e con perfetto tiro insacca in rete la palla del raddoppio. Partita chiusa e qualificazione per lo Stroncone.
Un annotazione doverosa questa volta va per la terna arbitrale che ha diretto egregiamente la partita: Grelli e i suoi assistenti sono stati davvero bravi. Un peccato non averli avuti all’andata quando il Lugnano è stato purtroppo penalizzato da decisioni assai dubbie.
Presidente Sensi e tutta la Società ringraziano i ragazzi
che sono stati fantastici: un’altra stagione da incorniciare … ben 56 punti (ndr lo scorso anno con questo punteggio la Real Avigliano vinse il campionato). Un plauso a tutti iniziando da Mister Ruco: tre anni da allenatore tre volte nella zona play-off …. !!!!
La Società comunque non si arrende e l’obbiettivo resta sempre lo stesso: andare in prima categoria. Già pronta la domanda di ripescaggio nell’eventualità che qualche società non si iscriva al prossimo campionato della FIGC.
L’ambizioso Sensi poi, non molla, anzi rilancia: “ da quando sono presidente abbiamo iniziato un percorso di crescita continua cercando di valorizzare sempre più i giocatori del “posto” nonché le giovani proposte. Una formula giusta che ci ha premiato … visti i risultati nei tre anni di gestione: sempre in zona play-off e una finale persa in malo modo. La strada intrapresa è quella giusta, vogliamo continuare così cercando di arrivare in prima categoria sia, per un gradimento ambito della Società, sia per tutti i validissimi ragazzi di Lugnano che meritano sicuramente più evidenza in un palcoscenico più consono ai propri valori. Forza ragazzi non molliamo … abbiamo un gruppo fantastico, riconferma tutta la rosa da parte mia e della Società … pochi rinforzi e qualche fuori quota in più … per questo siamo già al lavoro !!!!." ASD LUG NANO IN TEVERINA
Bruschetti 5.5, Ruco R. 6- , Piciucchi L. 5.5 (Santacroce E. 5.5), Piciucchi M. 6- , Bracoloni 7, Santi S. 6, Valeriani 6.5, Sisti A. 6, Quondam 6.5 (Ruco D. 7) Proietti 6, Pacioni 6 (Trenta D. 6.5).
Non entrati: Simonicca, Sisti G. Tessicini A.
STRONCONE
Santarsiero 7, Venturi 6.5, Cassetti 6.5, Bartoli 7.5, Bastianini 6, Turchi 7.5, Andrielli 6, Mari 7, Joao 7.5, Pastaccini 6.5, Scibetta 7.
Arbitro Grelli di Perugia 8
Assistenti Giampietro Mariani 7 e Christian Morello di Perugia 7

Nessun commento: