domenica 5 settembre 2010

1° giornata Coppa Primavera

PORCHIANO - ASD LUGNANO IN TEVERINA 0-2
(5'st Valeriani, 12 st Proietti)
UN "GIOVANE E CONCRETO" LUGNANO
SUPERA NEL DERBY IL PORCHIANO

Un Lugnano giovanissimo, con cinque “sottoquota” in campo, vince con il Porchiano la prima gara ufficiale della stagione. Ottime indicazioni per Mister Ruco per il proseguo della stagione che, meglio di così, non poteva iniziare.
Molte le assenze per la gara odierna: Pacioni e Trenta per residui squalifica dello scorso anno, Sensini e Litomarga a riposo forzato per infortunio, Capitan Riccardo e Albini in panca dopo una settimana di “ferie”. Quindi, largo ai giovani che bene hanno figurato: l’attaccante Proietti M. un assist e goal; Tomassini e Tessicini una sicurezza in fase difensiva; Bracoloni e Santi ottimi incontristi al centro del campo.
Partenza fulminea per il Porchiano che si riversa nella metà campo del Lugnano senza però essere mai pericoloso, anzi in contropiede i ragazzi di Mister Ruco si rendono sempre insidiosi dalla parti di Ostili: al 12’ Valeriani si infila tra difensore e portiere con quest’ultimo che prende palla con le mani dopo un retropassaggio del suo compagno: punizione a due in area calciata però da Piciucchi L. sulla barriera; al 24’ bella azione di prima con conclusione finale del solito Valeriani con palla che scheggia il palo. Il Porchiano si rende pericoloso sullo scadere del primo tempo con Camilli che, conquista, un ottima punizione dal limite area, però poi calciata in malo modo.
Nella ripresa c’è solo il Lugnano: al 5’st bell’assist di Proietti M. per bomber Valeriani che al volo non sbaglia ed insacca la palla in rete (0-1); pochi minuti dopo, precisamente al 12’st, il giovane Matteo suggella la sua prova con un ottima rete: bel diagonale dal limite arietta con palla nell’angolino (0-2). Porchiano timido e impacciato si riversa tutto in avanti, ma in contropiede rischia più volte di subire la terza rete: al 20 st’ clamorosa occasione da goal per Valeriani che solo davanti alla porta scivola e calcia la palla sopra la traversa; al 25’ bel colpo di testa di capitan Ruco con palla che sorvola la traversa; al 32’ st è il neo entrato Sisti G. a sfiorare il goal con un bel fendente calciato dal limite area con palla che lambisce il palo. Al 36’ prima tiro in porta per il Porchiano: l’ex Filiberti si gira bene in area di rigore, ma il suo tiro sorvola di molto la traversa.
Nel finale di gara altre occasioni in contropiede per il Lugnano che però non fruttano nessun altro goal.
Una vittoria che ad inizio stagione da morale e, soprattutto conferma quanto di buono si è visto nelle amichevoli disputate dai ragazzi di Mister Ruco nel pre-campionato. Ora mercoledì altro derby con la US Alviano … Forza Ragazzi.


Formazioni e pagelle
ASD LUGNANO
Bruschetti L. 7, Tomassini M. 7- , Piciucchi L. 7 (Ruco R. 6.5), Tessicini A. 7, Santacroce E. 7+ , Piciucchi M. 7+ , Valeriani F. 7.5, Bracoloni F. 6.5 (Sisti G. 6.5), Quondam 7- , Santi S. 7- , Proietti M. 7+ (Ruco D. 6.5).
Non entrati: Lattanzi, Litomarga, Albini e Arcangeli.
All. Ruco L.
PORCHIANO:
Ostili 6.5, Varazi 6, Chieruzzi 6, Russo 6+ , Nardi R. 7, Nucci 6, Villano 6, Patrizi 6+ , Fratini 6 (Filiberti 6.5), Camilli 7 (Piergiovanni 6), Scatteia 6.5 (Caccavalle 6.5).
All. Pera M.

Nessun commento: