Gara giocata “male” dal Lugnano, troppo impreciso ed impacciato contro la neo promossa US Alviano ben attrezzata e rinforzata dopo il salto di categoria. Nonostante ciò, comunque arriva la seconda vittoria in coppa primavera per i ragazzi di Mister Ruco grazie ad un goal dell’Alvianese Quondam.
Primo tempo meglio la squadra ospite: più pimpante e vogliosa arriva sempre prima sui palloni mettendo in difficoltà il centrocampo del Lugnano. Pochi sono i palloni giocabili per le punte Quondam e Valeriani che corrono a volte anche a vuoto … La supremazia del palleggio dell’Alviano in ogni modo non si concretizza mai con occasioni da rete; anzi l’unica vera opportunità per segnare capita sui piedi di Pacioni al 30‘ pt, ma clamorosamente a due metri dalla riga della porta, sguarnita anche del portiere, calcia la palla in malo modo mangiandosi un goal incredibile.
Nella ripresa gara più avvincente con tante occasioni da reti per entrambe le formazioni: nel primo quarto d’ora il Lugnano colleziona una serie di calci d’angolo che però non risultano mai insidiosi per la difesa ben agguerrita della US Alviano. Il goal partita arriva al 31’ st: Quondan, ben servito da Bracoloni, in area di rigore, fa partire un bel fendente con palla che si insacca all’angolino della porta (1-0).
L’Alviano non ci sta, e, con molta grinta si rigetta tutta in avanti alla ricerca del pari: al 33’ espulso Boccio per una “bestemmia”. Ospiti in dieci, ma non abbattuti. Magnasciutto A., mai domo, conquista ben due punizioni dal limite area calciate benissimo che, però non fruttano il goal del pari perché sale in cattedra un super saracinesca Lattanzi: gran parata con palla in angolo sul primo tiro, mentre sul secondo colpo devia la palla sulla traversa della porta. Il Lugnano in contropiede va vicino al raddoppio al 40’ st: un ottimo Albini imbecca in area di rigore Santi che solo davanti alla porta calcia clamorosamente la palla alta. Finale incandescente con altra super parata di Lattanzi su un fendente insidioso dell’attaccante avversario: sono tre i minuti di recupero, ma il Lugnano si difende con ordine e porta “a casa” altri tre punti in coppa primavera. Ora sabato terza e ultima gara di coppa in quel di Fornole … bisogna non perdere per passare il turno … Forza Ragazzi
Lugnano in Teverina
Lattanzi 7, Ruco R. 5.5, Piciucchi L 5.5 (Trenta D. 7), Tessicini A. 7+ , Santacroce E. 5.5, Piciucchi M. 6 , Valeriani F. 6 (Albini 7), Proietti M 6- (Bracoloni 7), Quondam 6.5 , Santi 5.5, Pacioni 6= .
Non entrati: Zazzera, Tomassini, Litomarga F., Arcangeli.
Maccaglia 6, Coniglio 6 (Sepi M.6), Lozzi 6+ , Pernazza 6.5, Quadraccia 5.5, Zaganella G. 6, MAgnasciutto A. 7, Sangiovanni 6.5, SaliaJ 5.5, Magnasciutto L. 6.5 (Boccio 5), Sepi 6+ .
Nessun commento:
Posta un commento