sabato 4 dicembre 2010

12° giornata di campionato

ASD LUGNANO IN TEVERINA - OTRICOLI 2-1
5' pt e 25' st Pacioni 31'st Poggi
SUPER PACIONI ...
... LUGNANO RITROVA LA VITTORIA !!!

Finalmente … dopo quattro pari consecutivi arriva una meritata vittoria contro l’ostico Otricoli. Eroe della giornata il rientrante Pacioni che, oltre a sfoggiare una prestazione globale a dir poco super, “condisce” la stessa con una splendida doppietta.
Gran avvio di gara per i ragazzi di Mister Ruco: al 1’ Valeriani dopo essersi sottratto agevolmente dalla marcatura del suo avversario, da buna posizione in area di rigore, fa partite un fendente che esce di poco dallo specchio della porta. Al 5’ magistrale azione per il Lugnano, bello scambio di prima tra Proietti e Valeriani con assist finale al bacio per Pacioni che imbeccato solo davanti alla porta, prima si smarca il portiere e poi insacca la palla in rete (1-0). Otricoli frastornato accusa il colpo e nei minuti successivi, in più occasioni, rischia di subire la seconda rete, ma viene graziato dalle imprecisioni sottoporta degli attanti locali: clamorosa la chance capitata sui piedi di Valeriani al 20’ quando in contropiede solo davanti al portiere in uscita, non gli riesce il pallonetto, ma cicca in malo modo la palla … !!. Al 25’ ci prova un buon Proietti ad andare in goal, ma il suo tiro da posizione ravvicinata viene parato facilmente da Tralascia. Al 30’ tanto spavento da parte di tutti i giocatori e panchina per una brutta scivolata di un difensore avversario sulle caviglie de l rientrante Pacioni. La gara si innervosisce un po’ … ma è bravo il direttore di gara Fucci a mantenere in pugno la stessa, facendo rispettare le proprie decisioni con la giusta personalità. (ndr a dimostrazione di ciò voglio fare notare che alla fine di una gara accesa ed equilibrata risultano essere soltanto due i cartellini gialli mostrati dall’arbitro).
L’Otricoli prende fiducia nel finale del primo tempo e, da calci piazzati prova a mettere in difficoltà la difesa del Lugnano che però regge l’urto.
Ripresa ancora più avvincente. Questa volta a partire forte sono gli ospiti che nei primi minuti del secondo tempo schiacciano il Lugnano nella propria metà campo: al 6’ st Falocco solo in area di rigore non riesce a colpire bene la palla di testa con la stessa che poi finisce debolmente tra le braccia di un preciso e attento Bruschetti. Il Lugnano, dal canto in contropiede risulta essere pericolosissimo: al 15’st è bravo ancora Valeriani a liberarsi con un bel dribbling del suo marcatore, si porta in area di rigore, ma il suo fendente questa volta viene deviato in angolo da un altro avversario (ndr anche sfortunato ...!!). Tra il 18’ e il 25’st due buone occasioni per Proietti M. per andare in rete: prima non arriva con la giusta tempistica su una palla crossata forte e tesa da Valeriani, poi dopo essere sfuggito al suo avversario, in azione di contropiede, dal limite area calcia al volo con palla abbondantemente sopra la traversa. Il goal è nell’aria … al 25’ un imprendibile Pacioni prima, viene atterrato platealmente al limite area di rigore, poi calcia in maniera magistrale la punizione decretata giustamente dal direttore di gara, con palla che si infila sul “sette” della porta (2-0). Partita chiusa .. macché … al 31’ l’Otricoli sull’unica indecisione della difesa del Lugnano va in rete con Poggi (2-1). Ultimi minuti di gara vibranti con la squadra ospite che si riversa con tutti i suoi effettivi nella metà campo del Lugnano. Capitan Ruco R. e la sua difesa con qualche apprensione di troppo reggono comunque l’urto: brivido al quinto minuto di recupero quando Bruschetti, dopo un retropassaggio di Santacroce, rinvia sui piedi di un avversario, che senza pensarci su calcia di prima nella porta sguarnita con palla però fuori dello specchio.
Vittoria importantissima per classifica e morale … FORZA RAGAZZI ora più che mai non bisogna mollare .. !!

ASD LUGNANO IN TEVERINA
Bruschetti L. 6.5, Ruco R. 7, Piciucchi L. 6, Santi S. 6+ , Santacroce E. 7, Tessicini A. 7= , Valeriani F. 6.5 (Litomarga F. 6.5), Sisti A. 7+ , Trenta D. 7- (Albini 6.5), Proietti M. 7- (Tomassini 6+ ), Pacioni 8.
Non entrati: Zazzera L., Bracoloni F., Quondam, Ruco D.


OTRICOLI:
Tralascia 6 ,Nita 6, Pellerucci 6, Bussoletti 6.5 (Cianchetta sv), Mencarelli 7, Sani 5.5 (Maggi 6.5), Salvatori 5.5 (Natili 6.5), De Santis 7, Falocco 5.5, Dascalu 6.5, Poggi 7

Nessun commento: