mercoledì 8 dicembre 2010

13° giornata di campionato

GRS TERNI - ASD LUGNANO IN TEVERINA 1-2
15' pt Quondam, 40 pt Sabina, 45 st Pacioni (rig)
LUGNANO NEL FINALE SUPERA LA GRS !!!
DECISIVO ANCORA PACIONI ...

Un Lugnano “sprecone” trova il goal vittoria solo nel finale su calcio di rigore procurato e poi trasformato dall’ottimo Pacioni quest’oggi con la fascia di capitano. Tre punti fondamentali per rimanere agganciati alle prime posizioni della classifica.
Avvio di gara spumeggiante per i ragazzi di Mister Ruco: al 5’ Sisti A. serve un assist “al bacio” per Valeriani, ma l’attaccante, in un momento del tutto particolare, calcia in malo modo con palla sopra la traversa; al 10’ clamorosa traversa colpita da Pacioni dopo un bel tiro dalla distanza. Il goal è nell’aria, infatti pochi minuti dopo, al 15’ Tessicini di testa devia la palla in area di rigore, dove come un “falco” arriva Quondam che insacca la stessa in rete. (0-1) (ndr foto sopra azione del goal). Il Lugnano c’è la GRS no… al 25’ Valeriani, dopo un bello scambio di prima con Pacioni, fa partire un forte fendente con palla che lambisce la traversa. Al 34’ altro gran tiro dalla distanza di Pacioni, ma il giovane portiere della GRS con un bel tuffo compie una miracolosa parata. Dopo tante occasione create e poi fallite i locali nei minuti finali del primo tempo trovano inaspettato il pari con un goal di testa di Sabina (1-1).
Ripresa ancora di più a senso unico … dopo un avvio blando, il Lugnano costantemente schiaccia la GRS nella propria metà campo, ma i locali si difendono con ordine e tanta precisione tattica impartita dall’ottimo Mister Abbati. Al 20’ st altra palla goal per Valeriani, ma il suo tiro ancora una volta risulta impreciso. Nell’ultimo quarto d’ora della gara forcing impressionante del Lugnano che si getta con tutti i suoi effettivi nella metà campo della squadra Ternana: al 40’ st Pacioni calcia su punizione un forte fendente che il portiere avversario non trattiene, ma Sisti pronto a ribattere la palla subito in rete, viene anticipato da un difensore avversario. Al 42’st l'arbitro espelle dalla panchina un incolpevole Sensini per proteste non sue …!!! Al 45’st l’episodio che da i tre punti al Lugnano: Albini serve un buon assist a Pacioni che nel tentativo di smarcare il portiere avversario viene steso in area di rigore: penalty decretato e trasformato magistralmente da Marco (1-2).
Sono cinque i minuti di recupero, la GRS si getta tutta in avanti, ma i ragazzi di Mister Ruco si difendono con ordine e portano a casa tre punti importantissimi.
Unica tegola per il Lugnano l’ammonizione rimediata nel finale di gara dal diffidato Pacioni, giocatore in gran forma, che quindi dovrà saltare la gara di sabato contro l’ostico Porchiano.
FORZA RAGAZZI ora più che mai non molliamo …
ASD LUGNANO
Bruschetti 6.5, Santacroce 7, Piciucchi L. 6+ , Santi 6, Tessicini A. 6,5, Piciucchi M. 7, Valeriani 6,5 (Sisti G. sv), Sisti A. 7+, Quondam 7 (Albini 6,5), Proietti 7 (Tomassini 6,5), Pacioni 7.5
Non entrati: Zazzera, Sensini, Litomarga e Trenta.

GRS TERNI
Ponteggia 6, Cocchi 6, Modestini 6, Amato 6,5, Sabina 6,5, Attisano 7, Bonoli 6,5, Contessa 6,5, Mincarelli 6, Cesaroni 7- (Abbati 6,5), Garofoli 7+

Nessun commento: