sabato 19 febbraio 2011

22° giornata di campionato

FERENTILLO - ASD LUGNANO IN TEVERINA 4-2
5' pt Valeriani, 42 pt' Proietti, 45' pt Santi, 4' st Pardi, 28' st aut. Ruco R., 35' st Falsini
LUGNANO RESISTE SOLO UN TEMPO !!!!!
Il Lugnano fa soffrire la capolista solo per un tempo, poi crolla nella ripresa davanti ad un Ferentillo superiore che, nonostate alcuni “aiutini gratuiti” negli episodi salienti della gara, ha meritato nel complessivo la vittoria. Certo, con un po’ di fortuna e qualche fischio in più a tutela del Lugnano il punteggio finale poteva essere anche differente ….. (ndr: NB quando il Ferentillo era in svantaggio ha protestato con tutti i suoi effettivi con l’arbitro oltre a fare numerosi falli …. Bhe !!! nessun cartellino giallo a fine gara per i locali, mentre il Lugnano conclude la partita in inferiorità numerica e con ben cinque cartellini gialli per falli commessi identici a quelli non sanzionati alla squadra di casa !!!!!!!!!!!)
Partenza subito forte del Lugnano che al 5’ trova subito il vantaggio; Quondam conquista palla alla tre quarti, si invola vero l’area fa partire un bel fendente che Miti respinge sui piedi di Valeriani che con un facile tiro infila la palla in rete (0-1). Il Ferentillo non ci sta e si rigetta subito tutto in avanti alla ricerca del pari concedendo però al Lugnano numerosi spazi per il contropiede. Dal 10’ al 35’ sono numerosi i calci d’angolo collezionati dai locali, ma la difesa capitanata da Ruco R. regge l’urto. Il Lugnano cerca di essere pericoloso in contropiede, ma tutte le azioni più salienti vengono fermate dal direttore di gara per fuorigioco …..( ndr abbiamo alcuni dubbi su alcune segnalazioni … però fin qui nulla di grave !!!!). Ultimi minuti di primo tempo infuocati: al 42’ nuovo calcio d’angolo per il Ferentillo: Proietti con un bel colpo di testa anticipa tutta la difesa del Lugnano e insacca in rete (1-1); al 45’ Valeriani salta un paio di uomini e serve un assist perfetto a Santi che da due passi dalla porta infila in rete (1-2).
Ripresa a senso unico in tutto: Ferentillo entra in campo determinatissimo e si rituffa subito in avanti alla ricerca del pari: al 4’st il direttore di gara fischia una punizione dal limite per i locali: tiro forte e preciso, Bruschetti para però non trattiene la palla, arriva sulla stessa come un falco Pardi che con un preciso tiro infila sotto la traversa (2-2). Da qui in poi sale la protesta della panchina degli ospiti nei confronti dell’arbitro per un atteggiamento troppo casalingo: al 28’ st Pacioni viene steso al limite dell’aria di rigore, il direttore di gara non fischia il fallo, il difensore del Ferentillo riavvia subito l’azione che poi porta al goal del vantaggio 3-2 “sfortunata autorete di capitan Riccardo dopo un batti e ribatti in area di rigore !!!”. Da qui in poi fioccano le ammonizioni: due gialli in pochi minuti per Trenta che viene espulso. Lugnano in inferiorità numerica prova ad impattare la gara, ma i locali corrono come pazzi e al 35’ st trovano addirittura la quarta rete con un goal in rovesciata di Falsini. Partita chiusa.
Sconfitta alla fine che ci può stare contro una squadra fortissima … ma, quanti dubbi su alcune decisioni arbitrali che hanno contribuito al 4-2 finale …

FORZA RAGAZZI … ora la strada si fa dura verso i play-off, visti anche i risultati delle altre avversarie ….. non dobbiamo mollare e crederci fino alla fine …… serve un urgente ed immediato riscatto fin dalla prossima partita di sabato contro la tosta Fornolese ….
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Bruschetti 6, Ruco R. 5.5, Piciucchi L. 5.5, Sisti G. 6.5 (Piciucchi M. 5.5), Trenta 6+ , Tessicini 5.5, Valeriani 6.5, Bracoloni 5.5 (Proietti M. sv), Quondam 6.5 (Ruco D. sv), Santi S. 6, Pacioni 6.


FERENTILLO
Miti 5.5, Proietti 7.5, Menichetti 6.5, Dionisi 6, Fiocchi 6, Eresia 6, Bernardini 6.5 (Pellini 6), Pardi 7 (Mogavero 6.5), Tavoloni 6 (Lahmar 7), Peruzzi 6.5, Falsini 8

Nessun commento: