sabato 26 febbraio 2011

23° giornata di campionato

ASD LUGNANO IN TEVERINA - FORNOLESE 3-1
23’ pt Pacioni, 12’st Quondam, 38’ st Valeriani, 45’ st Carotti F
CON IL TRIO DELLE MERAVIGLIE …
LUGNANO VA … !!!
Pacioni, Quondam e Valeriani schiantano la Fornolese !!!
Un ritrovato e buon Lugnano supera una Fornolese in crisi di risultati (terza sconfitta consecutiva …!!). Avvio di gara equilibrato. Locali subito insidiosi: al 5’ pt Valeriani dal limite area fa partire un buon tiro che lambisce il palo; al 10’ risposta degli ospiti con Maccaglia S, ma il suo tiro da buona posizione in area è impreciso con palla sopra la traversa. Al 20’ strepitosa azione di Valeriani: prima dribbla in area di rigore il suo avversario e poi serve un assist al bacio per Santi che però arriva in ritardo sulla palla fallendo clamorosamente la rete a due passi dalla porta. Il Lugnano ci crede e al 23’ su calcio di punizione Pacioni con un fendente perfetto infila la palla sull’angolino basso della porta, nulla da fare per Giacobini. La Fornolese prova a reagire con un pimpante e mai domo Maccaglia, ma i suoi tiri risultano sempre imprecisi, mentre sono i locali più volte a sforare il raddoppio in azioni di rimessa: al 40’ bel cross di Pacioni in area di rigore, colpisce di testa Sisti A, ma la palla esce di poco dallo specchio della porta ; al 43’ sempre in azione di contropiede è ancora Sisti A. ad avere la palla buona per il raddoppio, ma il suo tiro da buona posizione risulta impreciso. Al 45’ prima del fischio del primo tempo, brivido per il Lugnano: Bruschetti rilancia male, Maccaglia T. conquista palla e con un pallonetto prova a beffare l’estremo difensore, ma il tiro è fuori bersaglio.
Mister Pragliola nella ripresa mette in campo un attaccante in più, dentro Carotti F. fuori un difensore Biagetti, per cercare il pareggio, ma il Lugnano quest’oggi è veramente determinato e la difesa non molla un centimetro. Anche Mister Ruco, crede nella vittoria finale e fa entrare un attaccante in più Quondam e toglie un centrocampista Sisti A.. E’ proprio quest’ultimo al 12’ st con un gran colpo di testa a trovare la rete del raddoppio dopo un cross al bacio effettuato dal solito Valeriani. La Fornolese sotto di due reti non molla e con il sempre vivo Maccaglia T. con tiri dalla distanza prova ad impensierire Bruschetti, ma i suoi fendenti non risultano mai insidiosi. Finale di gara con altre reti: al 38’st è Valeriani ad andare in goal con bel fendente scagliato dopo una mischia in area di rigore; al 45’ l’ex Carotti approfitta di uno svarione difensivo del Lugnano e infila la palla in rete per il goal cosiddetto della bandiera. Sono quattro i minuti di recupero, ma non ci sono più azioni degne di nota.
Vittoria importante per il Lugnano, tre punti pesanti per la zona play –off, mentre periodo davvero no per i ragazzi di Mister Pragliola che oramai devono abbandonare i sogni di promozione diretta visto che il Ferentillo è da considerarsi irraggiungibile.

ASD LUGNANO
Bruschetti sv, Ruco R. 6.5, Piciucchi L. 6.5, Tessicini 6.5, Santacroce 7, Piciucchi M. 7, Valeriani 7.5 (Ruco D. sv), Sisti A. 7 (Quondam 7.5), Proietti M. 7, Santi 7= , Pacioni 7.5 (Sisti G. sv).
Non entrati: Zazzera e Dumbrava .
All. Ruco L.

FORNOLESE
Giacobini 5.5, Biagetti 6 (Carotti F. 7), Barcaroli 5.5 (Silveri sv), Pistilli 6, Pragliola 6, Miliacca 6, Proietti A. 6, Sacconi 6, Maccaglia M. 6+ , Maccaglia S. 6, Camovik 5 (Annibaldi sv)
All. Pragliola

Nessun commento: