sabato 5 marzo 2011

24° giornata di campionato

NP LUGNANO (ORTE) - ASD LUGNANO IN TEVERINA 1-2
10'pt Canestrari, 23' st Bracoloni, 35' st Valeriani
UN GRINTOSO LUGNANO PASSA AD ORTE !!!
Altra vittoria importante per la squadra di Mister Ruco per rimanere in corsa per i play-off. Partenza blanda per la ASD Lugnano, mentre i locali entrano in campo più determinati e trovano al 10’ subito il goal del vantaggio in azione di rimessa con Canestrari. Ospiti in grandissima difficoltà su un campo a dir poco pesante: al 15’ Proietti M. con un bel colpo di testa respinge sulla linea di porta una palla indirizzata sul sette. Il Lugnano dopo il pericolo scampato incomincia pian piano a giocare, però il primo tiro arriva solo al 35’ con bomber Quondam che, dalla distanza fa partire un bel fendente con palla fuori di poco dallo specchio della porta. La squadra di Orte con il passare dei minuti cala fisicamente, ma nonostante ciò riesce a chiudere la prima parte della gara in vantaggio.
Ripresa a tutta birra per il Lugnano che si risveglia dal letargo. La strigliata nello spogliatoio da parte di Mister Ruco e un calo vistoso degli avversari porta i suoi frutti. Dopo un assedio constante in area di rigore del Petrignano, al 23’ Bracoloni con uno stupendo colpo di testa infila la palla sull’angolino e riporta il match in parità. I ragazzi di Mister Ruco a questo punto ci credono e con una grinta singolare, su un campo sempre più pesante, al 35’ con il solito Valeriani trovano la rete del vantaggio: assist al bacio di Bracoloni per Federico che, prima si “beve” il portiere e, poi infila la palla in rete. La squadra di casa negli ultimi minuti di gara prova a reagire, ma l’ottima difesa del Lugnano regge l’urto fino al fischio finale del direttore di gara.
Tre punti pesantissimi su un campo difficile e contro una formazione a dir poco tosta, visti alcuni elementi nella rosa che hanno giocato in categorie superiori.
La rincorsa ai play- off continua … FORZA RAGAZZI non molliamo … con questa aggressività e voglia si può pensare positivo !!!!!



ASD LUGNANO IN TEVERINA
Bruschetti 6, Ruco R. 6.5, Piciucchi L. 6, Sisti G. 6+ (Sisti A. 7.5), Santacroce 6, Tessicini 6+ , Valeriani 7.5, Bracoloni 7.5, Quondam 7, Proietti M. 6.5 (Santi 6), Pacioni 6.5 (Trenta 7).
Non entrati: Zazzera, Piciucchi M., Ruco D. e Dumbrava
All. Ruco L.




Orte – Petrignano (NP LUGNANO)
Giagnoli 6, D’Annibale 5, Stronati 7, Poli 5+ , Cascioli 6.5, Rinaldi 6, Viola 6, Romaldini 7 (Pernazza 6), Canestrari 6.5, Barbacci 6.5, Carlaccini 6.
All. Di Antonio F.


Nessun commento: