sabato 11 dicembre 2010

14° giornata di campionato

ASD LUGNANO IN TEVERINA - PORCHIANO 3-1
12’pt Trenta, 39’ pt e 31 st Valeriani, 6’ st Nardi R.
UN BUON LUGNANO VINCE E ….
… SOPRATTUTTO “RITROVA”
I GOAL DI VALERIANI .... !!!!

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Mister Ruco; altri importanti punti in chiave play-off, visto che il Ferentillo sembra oramai irraggiungibile.
Grande avvio di gara per il Lugnano: al 7’ un pimpante Trenta prima, si libera agilmente del suo marcatore e poi, serve un buon assist in area a Valeriani, l’attaccante si gira e calcia un buon fendente con palla che scheggia il palo. Al 12’ azione magistrale tutta di prima per i locali: Piciucchi M. conquista palla e con un perfetto lancio imbecca Valeriani che di prima serve Trenta: il laterale lugnanese in velocità supera Piergiovanni e poi anticipa l’incolpevole Pera in uscita con palla dritta in rete. (1-0) Al 20’ è ancora un indemoniato Trenta ad andare vicino al goal, ma il suo fendente viene respinto sulla linea di porta da Nardi R., a fine gara il migliore dei suoi. Il Porchiano è poco incisivo in fase di attacco, la difesa del Lugnano non è mai impensierita seriamente; al 25’ dalla distanza ci prova l’ex Filiberti, ma il suo tiro è impreciso con palla abbondantemente fuori dallo specchio della porta. Al 39’ Quondam dopo un ottimo pressing conquista la palla e serve un assist “al bacio” per Valeriani che con una “puntata” infila la sfera in rete (2-0). Primo tempo senza ulteriori emozioni degne di nota.
Nella ripresa il Porchiano entra in campo più determinato e voglioso … sembra un’altra squadra !!!! Schiaccia nei primi minuti il Lugnano nella propria metà campo trovando al 6’ st anche il goal che riapre la partita: Nardi R. da due passi insacca in rete dopo una punizione tesa calciata in area da Gelso. Al 15’ ospiti vicini al pari su calcio piazzato.. la traversa salva Bruschetti… I ragazzi di Mister Ruco soffrono il ritorno veemente degli avversari, reggono l’urto in difesa ed in contropiede sono sempre pericolosi con l’ottimo Proietti che non sbaglia un passaggio ai suoi attaccanti. Al 31’ st Piciucchi L. si invola sulla fascia e serve in profondità Valeriani che dopo una fuga solitaria si presenta davanti a Pera e lo batte in uscita (3-1). Numerose sono le proteste del Porchiano per la posizione di partenza in sospetto fuorigioco del ritrovato bomber Lugnanese. La partita si innervosisce e al 42’st viene espulso per doppio giallo Scatteia. Porchiano in dieci rischia di subire la quarta rete, sfiorata più volte dagli attaccanti Lugnanesi: da annotare una bella parata di Pera al 45’ st sull’ormai scatenato bomber Valeriani ben servito in profondità da Albini. Sono quattro i minuti di recupero, ma il Porchiano non risulta più pericoloso.
FORZA RAGAZZI ... non molliamo … avanti così ….!!!!
ASD LUGNANO IN TEVERINA
Bruschetti 6.5, Santacroce 7, Piciucchi L. 7- , Sisti G. 7 (Litomarga 6.5), Tessicini A. 7, Piciucchi M. 7, Valeriani 7.5, Santi 6.5, Quondam 7- (Albini 6.5), Proietti M. 8
(otto per tanti motivi …. positivi … ma soprattutto perché è riuscito a concludere i 90 minuti alla grande e in crescendo), Trenta 7+ (Sisti A. 6+ )
Non entrati: Zazzera, Arcangeli, Simonicca L. e Tomassini M.


PORCHIANO
Pera 6.5, Piergiovanni A. 5.5 (Milioni sv), Scatteia 5, Russo 6.5, Nardi R. 7, Nucci 6, Gelso 6+ , Nardi S. 6, Filiberti M. 7- ( Varazi 6), Villano 5.5, Chieruzzi 5.5 (Fratini 6.5)

Nessun commento: